BATTISTA RINGRAZIA...
Ho lavorato con amore e passione cercando di trasmettere emozioni...
Spero di continuare su questa strada,migliorando ancora!
GRAZIE a tutti i clienti che in questi anni mi hanno scelto e continuano a farlo.
GRAZIE ai nuovi che mi sceglieranno.
#
...la nostra professionalità al vostro servizio dal 2001
20 anni e non sentirli
La pizzeria Battista nasce a Foggia nel dicembre del 2001 dopo una lunga e maturata esperienza lavorativa del fondatore, Battista Bruno, iniziata alla tenera età di 14 anni.
Dopo l’iniziale esperienza fatta sul campo con amore e sacrificio, stile VECCHIA SCUOLA, senza frequentare quindi corsi o simil scuole, ma imparando praticamente e concretamente, Battista continua gli studi fino al diploma.
Scuola la mattina - e si ringraziano i professori che qualche volta lo lasciavano dormire con la testa sul banco - e in pizzeria la sera, fino a tarda notte. Stagioni estive sul Gargano, lavori presso pizzerie di Foggia e Lucera, la sua seconda città. Poi lo STOP con la leva obbligatoria, ma, qualche giorno dopo il congedo, era già al lavoro.
Nel 2001 la svolta: OSARE, METTERSI IN PROPRIO, un sogno ad occhi aperti che diventava realtà.
La scelta del locale, oggi in maniera anglosassone la LOCATION: non troppo vicino ad altri per non intaccare il mercato e quindi lo studio del “business plan alla foggiana" ben organizzato ed efficace: Battista e la sua ragazza, oggi la moglie, seduti di fronte al locale, sulle scale del Notarangelo,in diverse fasce orarie ad osservare le potenzialità della zona. "Non è una buona zona! Non cammina nessuno! Non farai affari” alcune delle rilevazioni di “consulenti” e non solo!!!
Ma alla fine quel locale fu scelto
#
...
I cereali e i loro benefici
La pizza napoletana come la conosciamo noi, nasce nel 1889 a Napoli ovviamente. Nasce come cibo del popolo, fatto con farine povere, non raffinate, grezze ma molto ricche di fibre, sali minerali, vitamine, perché contenute nella crusca e nel germe del grano. Elementi fondamentali per il nostro organismo, che regolano il colesterolo e la glicemia causa di diverse malattie. È scientificamente provato che, chi ha una dieta ricca di fibre cereali vive meglio. La farina bianca raffinata e i suoi prodotti da forno, alti, soffici, leggeri, sono privi di qualsiasi nutriente perché privati e scartati alla raffinazione del prodotto iniziale. Il prof Franco Berrino medico ed epidemiologo ha condotto e conduce ancora importanti studi sulle farine raffinate. Potete trovare diversi video su YouTube del prof. Berrino, in uno in particolare dal titolo " FARINA 00: L'UOMO NON L 'HA MAI MANGIATA", dove spiega importanza di una dieta ricca di cereali.
#
L'impasto
Partendo dalle succitate evidenze scientifiche, diversi anni fa, Battista ha iniziato a studiare un impasto bilanciato, un BLEND di farine tipo 0, tipo 2 e integrale. Dopo ore ed ore di prove e impasti vari buttati via, ha creato un impasto che è GUSTOSO E SALUTARE. L'impasto una volta preparato viene fatto riposare per la successiva formazione dei panetti del peso di circa 300 grammi, che vengono messi in cassette porta pizza e fatte riposare per circa due ore a temperatura ambiente. Poi successivamente vengono messe in cella frigorifera a temperatura controllata di quattro gradi, per una maturazione di 72 ore. La pizza dopo questo procedimento ha un sapore di grano, profumata, leggera e altamente digeribile. NON LA SOLITA PIZZA SOLO IMMAGINE.
#
Il menù
Oltre alla pizza nel menù potete trovare anche paposce, straccetti, antipasti, carne, dolci, gelati, crocchette di patate e arancini alla siciliana preparati da noi, con riso allo zafferano e ragù di carne, davvero da provare! Vi aspettiamo per gustare i nostri prodotti in loco, in un gazebo attrezzato di circa 40 posti a sedere, o al banco, dove sarete serviti da personale gioviale ed allegro, ma soprattutto cortese e professionale! Per chi lo volesse è anche possibile ricevere a domicilio il cibo, la consegna è effettuata da riders altamente qualificati per garantire le migliori condizioni igieniche dei prodotti